Impermeabilizzazione

L’acqua si è sempre rivelato un elemento difficile da gestire nelle costruzioni vecchie e nuove e spesso la cultura locale ha portato a trascurare la protezione adeguata da questo elemento.
Progextra ha assimilato ed analizzato le varie problematiche e con la collaborazione fondamentale di Levocell e Ruredil ha sviluppato nuove tecniche per affrontare in maniera corretta e duratura i problemi legati all’acqua.

SISTEMI PREVENTIVI

Bentonitici

Il programma bentonitico Levocell è completo e di elevata qualità, esso prevede di intervenire durante la costruzione di un edificio. La gamma prevede teli bentonitici per l’impermeabilizzazione di platee e interrati, giunti bentonitici per la tenuta delle riprese di gettoe sitemi alternativi.

Cementizi

Una nuova generazione di premiscelati polimero-cementizi ad altissime prestazioni, già utilizzati in cantieri importanti come per la realizzazione della TAV, Il Passante di Mestre, la Diga di Ravedis e molti altri. Si tratta di prodotti che hanno superato test estremamente severi e quindi sono corredati di prove certificate che ne attestano le prestazioni.
Questi sistemi hanno ormai sostituito le “vecchie” guaine bituminose in quanto molto più durevoli, prestazionali e di facile applicazione.

OLTRE IL GIUNTO BENTONITICO

Infiltra-Stop di Levocell è un sistema che prevede di bloccare le infiltrazioni d’acqua nei giunti di costruzione e nelle riprese di getto. E’ composto da un tubo microforato da posizionare nella ripresa di getto e da una resina idroattiva da inettare all’interno di esso in maniera puntuale dove si presenta l’infiltrazione d’acqua.

SISTEMI CURATIVI

LE INIEZIONI DI RESINE

Le resine idroattive sono la soluzione veloce, affidabile e definitiva per risolvere le venute d’acqua nelle strutture in calcestruzzo. Il sistema è ormai collaudato grazie agli innumerevoli interventi anche di difficile soluzione.

LE ALTRE SOLUZIONI

L’unione dei migliori prodotti presenti sul mercato con degli applicatori altamente specializzati ci permette di risolvere i problemi legati all’umidita e alle infiltrazioni d’acqua anche su murature vecchie e nuove.

p11200061

APPLICAZIONI

  • Impermeabilizzazione di fondazioni e riprese di getto
  • Impermeabilizzazione di elementi in cls
  • Impermeabilizzazione di vasche destinate all’acqua potabile
  • Impermeabilizzazione di pavimentazioni con finiture ad alta resistenza all’usura
  • Terrazze e coperture con infiltrazioni
  • Fessurazioni del cls con venute d’acqua anche a pressioni elevate
  • Problemi legati all’umidità nelle murature

Referenze

Servizi

  • Sopralluoghi in cantiere
  • Preventivi e valutazioni tecnico-cpmmerciali
  • Collaborazione con applicatori specializzati che possono fornire una copertura assicurativa per alcuni interventi.